VIENI CON ME A FOTOGRAFARE L’ELBA

Vieni con me a fotografare l’Elba. Workshop di fotografia di viaggio, sotto forma di storytelling, all’isola d’Elba
Marciana. © Federico Tovoli Photojournalist

All’Elba non ci sono nato ma ci sono parte delle mie complesse radici, il mio babbo era di li, figlio di contadini maremmani giunti all’isola ai primi del novecento in seguito al boom della siderurgia.

All’Elba ci vado da quand’ero in fasce e dal 1999 ci vivo. Miei reportages sull’isola e sull’intero arcipelago sono  usciti svariate volte su riviste tedesche ed Italiane a cavallo dei millenni. 

Il territorio è oggettivamente affascinante e va ben oltre il binomio spiaggia e mare, che di per sé è fortissimo.

Se vieni con me a fotografare l’Elba te la farò scoprire in un momento molto diverso dall’estate piena con la pazza folla, la vedrai  in uno spazio molto distante dalla spiaggia e dall’odore di creme abbronzanti. Durante cioè quella fase magica che è la mezza stagione, quando la luce è cosi bella da colorare ancor più un luogo cosi colorato come l’isola d’Elba.

Vieni con me a fotografare l’Elba è un workshop che ti porterà dall’isola del ferro a quella del granito, dai castagni al vino e a molto altro, ma soprattutto, ti aiuterà nel costruire uno storytelling di viaggio, come faccio per lavoro quando devo illustrare un luogo e la sua gente. 

Marciana Marina, Cotone area. © Federico Tovoli Photojournalist

Un  modo di fotografare, cioè,  che attraverso una sequenza di senso compiuto farà delle tue foto di viaggio un racconto appetibile per mostre, portfolios online, libri e quant’altro.

Vieni con me a fotografare l’Elba sarà insomma un volano grazie al quale chi vedrà le tue foto potrà esclamare wow, anche fuori dai tuoi circuiti abituali

Marciana Marina, Cotone area, © Federico Tovoli Photojournalist

Data l’epoca COVID è preferibile per il momento restare in contatto senza impegno, mandami una mail dal modulo qui sotto, iscriviti alla newsletter, insomma se il progetto ti sembra interessante proviamo a non perderci di vista.

From Marciana Marina’s rocks. © Federico Tovoli Photojournalist

    Accetta la privacy policy

    close