"Nessuno nasce IMPARATO
anzi...
TUTTI STIAMO IMPARANDO"
"Nessuno nasce IMPARATO
anzi...
TUTTI STIAMO IMPARANDO"
Un fotografo giramondo residente in Toscana
Un fotografo giramondo residente in Toscana
Chi è questo personaggio ritratto in regola dei terzi ad un tiraggio 26 mm su full frame col mitico Nikkor 17-35 2,8?
Sinceramente non me lo ricordo, fa parte, come nel precedente caso, di un viaggio su un progetto abbandonato in corso d’opera. Al Cisne perché persi soldi e documenti e poi non c’è più stata l’occasione di presenziare. In questo caso invece perché avevo sottovalutato le complicazioni logistiche e culturali. E qui ci sarebbe da aprire una parentesi anche troppo lunga sui popoli nativi e la loro identità culturale nel terzo millennio.
Oltre questo dato vedo l’ambientazione, capanne tradizionali, abiti tradizionali femminili. La scelta di sfocare è per evidenziare di più l’espressione tranquilla del personaggio maschile.
Forse capofamiglia, visto che alle sue spalle c’è una donna ed un bambino, forse fratello di lei o semplicemente vicino di casa. Perché in quei luoghi tanto è in comune, specie gli spazi esterni alle case.
Si, io cerco di intervenire il meno possibile…stavamo parlando ed io fotografavo.
Anche a me ma era per far vedere la differenza con l’ambientazione
Di quale parli?
quella con il soggetto seduto, nell’insieme mi piace per la tridimensionalità e sfocatura, avrei però modificato la mano monca, mettendola sulla gamba del soggetto principale
mi piace meno quella con fondo neutro
Questa mi pice molto, specialmente per l’espressione e lo sfondo