Livorno e le sue acque.

Workshop di fotografia di viaggio, sotto forma di storytelling.

Livorno è una città di mare, porto del Granducato di Toscana, porto moderno fra i più grandi d’Italia. Ma la storia di Livorno non è legata soltanto all’acqua di mare. C’è una monumentale canalizzazione in stile neoclassico di acqua potabile che attraversa le colline retrostanti la città per giungerne al centro. C’è una storia in stile liberty di acque termali. Ci sono canali interni alla città, tutt’ora navigabili…

A Livorno ci sono nato e ci ho vissuto fino al 1999. Tutt’ora ci passo molto tempo. L’ho fotografata tante volte.  

Se vieni con me a fotografare Livorno e le sue acque ti porterò a scoprire la città da un’angolazione diversa. Quella dell’acqua e dall’acqua. 

Livorno e le sue acque è un workshop in cui cercherò di trasmetterti tutta l’esperienza dello storytelling di viaggio, cosa che  ho sempre fatto per lavoro dovendo  illustrare un luogo e la sua gente. 

Sarà per te una full immersion nell’antica città pensata moderna dalla sua nascita, sarà un tuffo nella storia dal rinascimento al primo novecento, dall’antico modo di movimentare merci fino al tempo libero della belle époque, in una città cresciuta su una palude  e che nei decenni cercava l’acqua potabile.

Passeremo dal verde dei boschi ai colori caldi degli antichi rioni nel pomeriggio.

Livorno e le sue acque sarà per te un volano grazie al quale chi vedrà le tue foto potrà esclamare wow…anche fuori dai tuoi circuiti abituali

Data l’epoca COVID è preferibile per il momento restare in contatto senza impegno, se sei interessato, vuoi saperne di più,  mandami una mail dal modulo qui sotto, iscriviti alla newsletter, insomma se il progetto ti sembra interessante proviamo a non perderci di vista.

    Accetta la privacy policy

    close